lunedì 1 dicembre 2014

Il momento più dolce del vostro matrimonio: degustazione confetti, bonbon, candy-bar.

Il buffet con la degustazione di confetti è sempre più presente al termine dei pranzi nuziali.

Come sostituzione o come integrazione della bomboniera, la degustazione di confetti è particolarmente gradita, perché la varietà di gusti soddisfa anche i palati più esigenti.



Il buffet diventa un momento di show, l’allestimento deve rispecchiare lo stile ed i colori scelti dagli sposi e valorizzare la decorazione dell’ambiente in cui viene inserito.



Spesso viene unito all'esposizione delle bomboniere, per esaltare al meglio la scenografia.

I protagonisti sono i confetti di alta qualità, con all'interno mandorla o nocciola, ricoperti con cioccolato bianco, al latte o fondente e con una infinità di gusti  (caramello, cioccolato fondente o bianco, jogurt, caffè, gianduia, fragola, limone, pistacchio…)

Per accontentare anche gli ospiti più piccoli, può essere integrata con caramelle gommose, bonbon, gelatine e mashmellows. 


La confettata andrà disposta con cartoncini indicanti i gusti, su alzatine di vetro e coni di plexiglass o ciotoline monouso affinché gli ospiti possano servirsi a buffet. 


Nel pieno rispetto della tradizione bolognese, spesso vengono inseriti anche i classici "zuccherini bolognesi", piccolissimi biscotti a forma di anello che simboleggiano le fedi degli sposi e, tradizionalmente, venivano preparati proprio in occasione dei matrimoni dalle donne della famiglia, con la stessa funzione universalmente attribuita ai confetti.





Nessun commento:

Posta un commento