martedì 3 febbraio 2015

sposa su tacco 12

"Ci sono tacchi belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza, ma poi capisci che non sono niente di speciale ed infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te"
Così diceva una frase celebre di Sex & The City.



Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le scarpe sono importantissime. 
Fondamentali per il portamento, completano l'abito e... si vedono! 
Sceglierle estrose da abbinare ad un abito semplice o viceversa è una regola che può aiutare a non sbagliare (insieme a quella di non sovrastare l'imminente marito con un'altezza eccessiva).

Per abituarsi a camminare con disinvoltura, meglio "rodare" le scarpe (senza rovinarle!!!!) in casa nei giorni precedenti all'evento.


Non indossate mai un tacco superiore alle vostre possibilità, bisogna capire qual è il limite per riuscire ad avere una camminata elegante e disinvolta.

D'estate via libera anche a modelli molto aperti, sempre che i piedi meritino di essere messi in mostra.
E per ultimo il dilemma.... e se mi fanno male i piedi.... posso fare cambio di scarpe a metà evento? Concesso, ma solo a danze iniziate.... infilando sneakers bianche o ballerine.


Vi sussurro un consiglio all'orecchio....
... è da una vita che desiderate indossare la décolleté dalla suola rossa e non avete mai trovato il coraggio di acquistarne un paio?... beh... quel momento è arrivato!



PORTAMENTO
"TEORIA DEL TACCO 12"
- Testa Alta
- Su col mento
- Schiena dritta
- Spalle distese
- Braccia rilassate
- Addominali attivati
- Ginocchia tese



Vuoi un consiglio? Scrivi a info@weddingbologna.it



Nessun commento:

Posta un commento