martedì 21 aprile 2015

Cherry Blossom, matrimoni ispirati ai fiori di ciliegio

Se anche voi in questo periodo vorreste teletrasportarvi in Giappone per assistere all'Hanami, la tradizionale festa millenaria che celebra la fioritura dei ciliegi, credo che queste idee che ho raccolto dal web potrebbero esservi d'ispirazione se state programmando il vostro matrimonio nella primavera del prossimo anno. 


Delicati e graziosi, questi fiori sono un simbolo forte per le culture orientali e negli ultimi anni lo stanno diventando anche per noi occidentali. Con la loro bellezza sono un complemento perfetto per il vostro matrimonio.


Rami fioriti appena raccolti, inseriti in vasi di vetro (Mason Jam in USA), ma possiamo scegliere vasi in vetro colorato o decorato, reperibili anche in Italia


Nella scelta della location, l'ideale sarebbe individuare un giardino con alberi fioriti e poter celebrare il pranzo sul prato, sotto la loro ombra (ovviamente incrociando le dita perché quel giorno ci sia il sole!)




Anche la torta nuziale ed i biscottini segnaposto si ispireranno al tema, con nuance di rosa e foglioline verdi.



Per il bouquet, la scelta dei rami di ciliegio in fiore può arricchire e valorizzare un bouquet romantico con peonie bianche, avorio e rosa.


Il vostro matrimonio è quasi pronto... dovete solo sedervi e stabilire la data!


Poi, se siete dei perfezionisti, la meta del vostro viaggio di nozze è facile da indovinare..... 
direzione Tokyo!

Se desideri approfondire queste idee, scrivici a info@weddingbologna.it



Nessun commento:

Posta un commento